[an error occurred while processing this directive]

Pianeta Ragazzi - Catania

Il Direttore D'Orchestra

E' un gioco musicale: la pedana sensorizzata è divisa in 12 parti ognuna gestibile da un bambino musicista. Ad ogni pedana corrisponde uno strumento di un brano musicale scelto da terminale dal bambino "direttore d'orchestra". Il direttore, guardando le indicazioni sul monitor si diverte a far suonare gli strumenti che vuole creando così degli arrangiamenti sempre nuovi del brano scelto. Ovviamente il direttore può scegliere di cambiare a sua scelta l'arrangiamento originale, anche fosse solo per andare a scoprire la linea dei violoncelli del secondo movimento della quinta di Beethoven o la linea di basso di un brano di Rock & Roll. L'orchestra utilizza dodici sensori per acquisire i "musicisti". Il direttore può seguire e controllare ogni istante della partitura. Gli attacchi e le chiusure vengono rappresentati da un semaforo mentre la dinamica di ogni parte, e le dinamiche generate dal movimento di ogni singolo musicista, sono rappresentate da simulazioni di barre a led.

La Giungla

La giungla è costituita da pannelli decorati con diversi animali. Ogni animale ha un sensore ed i bambini possono sentire i versi degli animali sfiorando il loro sensore. Nella giungla si possono trovare il leone, l'ippopotamo, il panda, la tigre, il leone, scimmie, pappagalli, uccelli notturni e fenicotteri, il leopardo, i lemuri ed un elefante

Il Mare

Muovendosi tra i sensori del mare si possono ascoltare le onde sulla spiaggia, i gabbiani, scatenare una tempesta o andare sott'acqua ad ascoltare le balene.

Il ChromaKey

permette ai bambini di immergersi nella lava dell'etna, sul fondo del mare o di volare sulla loro città

GLI SPECCHI

Deformazione in tempo reale del filmato acquisito dalla telecamera. Tra due specchi deformanti reali, c'è la colonna dello specchio "virtuale". Il bambino può scegliere tra 16 deformazioni diverse.